Elettroterapia
La Bottega della Longevità offre in questa sezione un vasto catalogo di modelli apparecchi per elettroterapia a scopo terapeutico. I nostri apparecchi elettroterapia sono certificati, sicuri e non invasivi.
COS'È L'ELETTROTERAPIA?
L'elettroterapia consiste nel passaggio attraverso il corpo di correnti elettriche a bassa frequenza, quasi impercettibili. La fisioterapia attraverso elettroterapia consiste nell'applicazione di elettrodi sulla parte interessata per ottenere un effetto analgesico ed antidolorifico. Questa tecnica utilizza gli effetti biologici ottenuti dall'energia elettrica a scopo terapeutico. L'elettroterapia antalgica, o elettroterapia tens, si basa sull'applicazione di correnti appropriate che eccitano le fibre nervose della sensibilità tattile situate sotto la pelle. La terapia tens è utile nella cura del dolore, soprattutto nei casi di dolori cervicali e lombari, oltre che nelle sciatalgie e nell'artrite reumatoide, nell'artralgie e mialgie localizzate.
L'elettroterapia è usata inoltre anche in ambito sportivo ed estetico, in quanto assicura l'aumento della forza e della resistenza dei muscoli, oltre a drenare, tonificare e rassodare il corpo. L'elettroterapia è quindi un'ottima alleata nel contrastare gli inestetismi della cellulite.
A COSA SERVE L'ELETTROTERAPIA?
L'elettroterapia antalgica può offrire molti vantaggi: è utile nella cura del dolore, migliora la circolazione sanguigna e viene utilizzata anche in ambito sportivo o estetico.
Riduzione del dolore cronico
L'elettroterapia può aiutare a ridurre il dolore cronico. Questo avviene attraverso l'attivazione delle fibre nervose che inibiscono la trasmissione del dolore al cervello. Ciò significa che la terapia può aiutare a ridurre il dolore associato a condizioni come l'artrite, la fibromialgia e il mal di schiena.
Rafforzamento muscolare
L'elettroterapia può anche aiutare a rafforzare i muscoli e a migliorarne la flessibilità. Ciò è particolarmente utile per coloro che hanno subito un infortunio o un intervento chirurgico o per gli atleti che cercano di migliorare le loro prestazioni. La terapia può aiutare anche a migliorare la mobilità delle persone con disabilità fisiche.
Miglioramento della circolazione sanguigna
Uno dei maggiori vantaggi dell'elettroterapia è la sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Ciò significa che i muscoli e i tessuti ricevono più ossigeno e nutrienti, aiutando a ridurre l'infiammazione e a promuovere la guarigione.
TIPOLOGIE DI ELETTROTERAPIA
Esistono diverse tipologie di elettroterapia, ciascuna delle quali ha specifiche applicazioni terapeutiche a seconda delle esigenze dell'utente.
Fitness
Nella categoria dedicata agli elettrostimolatori muscolari per fitness è possibile trovare apparecchi pensati principalmente per trattamenti sportivi ed estetici.
Riabilitazione
L'elettroterapia è particolarmente utile per chi ha necessità di recuperare funzionalità fisiche o ridurre il dolore causato da alcune patologie. Tutti i prodotti si possono trovare nella categoria dedicata agli elettrostimolatori per riabilitazione.
Incontinenza
Nella sezione contenente gli elettrostimolatori per incontinenza si trovano tutti gli apparecchi che utilizzano l'elettroterapia per il trattamento dell'incontinenza maschile e femminile.
Ionoforesi
La ionoforesi, invece, è un tipo di elettroterapia che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona del dolore.
-
Non Disponibile
Elettrostimolatore per incontinenza con sonda vaginale e anale Mio Peristim
224,00 €Iva al 22% inclusa