Usufruisci dell'IVA Agevolata
Acquistando sul sito La Bottega della Longevità, puoi usufruire dell'IVA Agevolata al 4%.
Chi può richiedere l'IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a questa agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti posso usufruire dell'agevolazione?
Puoi richiedere l’IVA Agevolata al 4% per tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Tieni presente però che l’IVA al 4% è già applicata su tutte le sedie a rotelle e su tutti i deambulatori e rollator. Quindi i prezzi che vedi di questi prodotti comprendono già l’Iva agevolata.
Per tutti gli altri prodotti devi chiamare il nostro Servizio Assistenza ed effettuare un ordine telefonico.
Quali documenti devi presentare?
La documentazione necessaria per l'attribuzione del criterio di applicazione dell'IVA al 4% è la seguente:
- Documento d'identità in corso di validità del soggetto disabile fronte retro
- Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando il modulo "Autocertificazione IVA Agevolata": tale documento deve autocertificare il tipo d’invalidità funzionale permanente riconosciuta al disabile e deve precisare il prodotto per il quale si chiede l’agevolazione.
Se hai dunque i requisiti per usufruire dell’IVA Agevolata al 4% devi inviarci la documentazione di cui sopra all’indirizzo [email protected]. Nella mail dovrai indicarci anche le seguenti informazioni:
- Dati completi di spedizione
- Dati completi di fatturazione (comprensivi di codice fiscale trascritto che deve corrispondere al codice fiscale riportato sull'autocertificazione)
- Codici e quantitativo dei prodotti che intendi acquistare
- Recapito telefonico
- Metodo di pagamento che intendi utilizzare per il pagamento dell'ordine
Contestualmente devi contattare il nostro Servizio Assistenza in quanto gli ordini con richiesta di Iva Agevolata devono essere effettuati necessariamente al telefono.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali indirizzate alle persone disabili puoi consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate.