FAQ
Domande frequenti
In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni e le informazioni di cui hai bisogno riguardo il funzionamento de La Bottega della Longevità. Se non trovi la risposta che cercavi o se hai altre domande da farci contatta il nostro Servizio Assistenza.
Come posso trovare il prodotto che mi interessa?
Trovare un prodotto sul sito de La Bottega della Longevità è semplice e intuitivo. Nella Home troverai tutte le categorie dei prodotti con le sottocategorie per facilitarti la ricerca. Puoi cercare il prodotto che ti interessa anche nella barra "cerca all'interno del sito", che trovi in alto prima della barra del menu. Potrai trovare informazioni dettagliate su ogni singolo prodotto nella pagina specifica del prodotto.
Non ho trovato il prodotto che mi interessa, come posso fare?
Se non hai trovato il prodotto che ti interessa contatta il nostro Servizio Assistenza. Proveremo a soddisfare le tue richieste e a trovare il prodotto più adatto a te.
Ho trovato il prodotto che mi interessa, cosa devo fare per acquistarlo?
Se hai trovato il prodotto che ti interessa, ti basterà cliccare sul bottone "Compralo subito". Questa azione non è vincolante e non determina l'ordine. Accederai quindi al tuo Carrello e potrai continuare l'acquisto, svuotare il carrello o procedere al pagamento dell'acquisto cliccando sul bottone "Paga Adesso". A questo punto potrai accedere con le tue credenziali, qualora tu sia registrato, o precedere alla registrazione al nostro sito, compilando i moduli con i tuoi dati. Scegli infine il tipo di pagamento e di spedizione e conferma l'ordine cliccando sul pulsante "Effettua Ordine".
Come posso pagare?
Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Modalità di Pagamento.
Come posso controllare i miei ordini?
Una volta effettuata la registrazione, potrai accedere alla tua Area Riservata. In quest'area potrai visualizzare il tuo ordine e lo stato attuale di questo. Potrai inoltre iscriverti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e sui prodotti, nonché usufruire di speciali promozioni a te dedicate.
Come posso annullare un ordine?
Se hai effettuato un ordine ma intendi annullarlo, è sufficiente contattare tempestivamente, cioè entro un'ora circa dalla trasmissione dell'ordine, il nostro Servizio Commerciale. Provvederemo senza alcun problema ad annullare il tuo ordine.
Quanto costa la spedizione dei prodotti che ho acquistato?
La spedizione è gratuita per ordini superiori a €150. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.
Dopo quanto tempo riceverò il prodotto?
La merce viene spedita in tutta Italia tramite i corrieri BRT, GLS e SDA. Riceverai i prodotti acquistati entro 1-2 giorni lavorativi. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.
Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
Ti consigliamo di indicarci un indirizzo di spedizione dove puoi essere facilmente reperibile. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite etichetta apposta al domicilio ed effettuerà altri due tentativi. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale piu vicina, con costi aggiuntivi a tuo carico. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.
Ho cambiato idea e non voglio più il prodotto. Cosa succede?
Se non sei più interessato al prodotto o il prodotto non risponde alle tue esigenze, puoi usufruire del diritto di recesso. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Diritto di Recesso.
Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?
Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto in una scatola danneggiata, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato". Ti basterà poi contattare il nostro Servizio Assistenza che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Tieni presente che in caso di rotture e/o danni riscontrati alla scatola non sarà riconosciuta totale assistenza se il collo viene accettato senza apporre la causale di riserva.
Potrebbe accadere inoltre che il prodotto sia difettoso. Per garantire l'integrità dei prodotti, La Bottega della Longevità non apre le scatole dei prodotti, spedendole al cliente così come ricevute dal fornitore. Non possiamo quindi prevenire la possibilità che tu riceva un prodotto difettoso. In tal caso, ti basterà contattare il nostro Servizio Assistenza allegando una documentazione fotografica della merce difettosa. Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.
Ho inserito i miei dati per acquistare un prodotto? Chi ne avrà accesso?
I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da La Bottega della Longevità. Per ulteriori informazioni visita la pagina Privacy Policy.
Ho acquistato pagando in contrassegno. Cosa succede in caso di restituzione del prodotto?
Se eserciti il diritto di recesso e in fase d'acquisto hai scelto come modalità di pagamento il contrassegno, per il rimborso dovrai fornirci le tue coordinate bancarie complete che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a tuo favore. Tieni presente che in questo caso il rimborso che riceverai sarà pari al totale pagato al netto dei 5€ previsti per il servizio del contrassegno da te selezionato.
Le promozioni attive sono cumulabili?
La Bottega della Longevità può attivare promozioni sotto forma di coupon, sconti applicati direttamente nel carrello oppure sconti visualizzabili in scheda prodotto. Gli sconti non sono cumulabili e, in caso di concorrenza di due scontistiche contemporanee, verrà applicato lo sconto più alto.