Spedizioni e Consegne

Spedizioni garantite

In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni sulle spedizioni e le consegne dei prodotti de La Bottega della Longevità. Se non trovi la risposta che cercavi, se hai riscontrato problemi nella consegna, o vuoi maggiori informazioni sui tempi di consegna scrivici all'indirizzo [email protected] oppure puoi contattare il nostro Servizio Assistenza.

 

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano da 5€ a 11€, a seconda del peso del prodotto, e sono indicate in ogni singola scheda prodotto. Per ordini superiori a 150€ la spedizione è gratuita

 

Quando e come devo comunicare la ricezione di prodotti con eventuali difetti/danni/incongruenze?

Informiamo i clienti che eventuali difetti/danni/incongruenze sui prodotti ricevuti devono essere comunicati tassativamente, tramite email, entro 5 giorni lavorativi dal giorno della consegna.

 

Posso richiedere la consegna al piano?

Se hai bisogno della consegna al piano devi contattarci in maniera preventiva all’ordine per chiederci la disponibilità del servizio e per conoscere l'eventuale sovrapprezzo da applicare a seconda del prodotto ordinato.

 

Come ti viene spedito il prodotto?

Spediamo la merce da te acquistata in tutta Italia tramite corriere BRT e TNT. Se effettui il tuo ordine entro le ore 13, consegneremo il prodotto da te acquistato al corriere il giorno stesso. Se sei in provincia di Frosinone, puoi anche effettuare il ritiro diretto della merce presso la nostra sede in Via delle Industrie 5 (ex Via Ferrazza snc) CAP 03030 in Broccostella, previo appuntamento telefonico al numero 06 93562588

 

Come avviene la consegna?

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio, con esclusione dei giorni festivi. Non è possibile richiedere la consegna in giorni od orari precisi. Qualora non foste presenti all’indirizzo di consegna indicatoci il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite etichetta apposta al domicilio ed effettuerà altri due tentativi. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina, con costi aggiuntivi a tuo carico.

La Bottega della Longevità si raccomanda, al momento dell'acquisto, di inserire l'indirizzo corretto e completo di tutte le informazioni necessarie al corriere per identificare il luogo di consegna esatto, altrimenti il pacco potrebbe essere affidato a filiali diverse da quella di competenza con conseguente bisogno di modificare l'indirizzo di spedizione, comportando costi ulteriori a tuo carico. Tieni presente, inoltre, che il cambio dell'indirizzo in seguito all'ordine può comportare un costo aggiuntivo di 15€.

Se per qualsiasi motivo non imputabile a noi o al corriere, decidi di rifiutare la consegna e di richiedere il rimborso, tieni presente che da quest’ultimo ti verranno decurtate le spese di spedizione e le spese di giacenza del corriere.

I corrieri BRT e TNT, a cui ci affidiamo, hanno attivato i cosiddetti Fermopoint, ossia punti di ritiro e consegna come edicole, tabaccherie, cartolerie, ecc. che ti permettono di farti consegnare la merce da te ordinata ad un indirizzo diverso da quello di casa. Una volta spedita la merce, riceverai dal corriere una mail con l'indicazione del codice di tracking e la possibilità di cambiare la destinazione scegliendo un BRT-fermopoint o un TNT-fermopoint. Si segnala che il servizio non è attivo nei seguenti casi:

  • consegne che prevedono il pagamento in contrassegno del prodotto;
  • consegne di prodotti che abbiano un volume totale superiore a 0,2mc.

 

Come puoi verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

Forniamo tramite i nostri corrieri un servizio di tracciatura (tracking) del pacco. All’avvenuta spedizione riceverai una mail di conferma con l’indicazione del codice di tracciamento. Il servizio di avviso al cliente tramite mail viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail in fase di acquisto.

 

Quali sono i tempi di spedizione?

Riceverai i prodotti acquistati entro 1-2 giorni lavorativi.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da:

  • Temporanea indisponibilità dei prodotti. Sarà cura dell’assistenza clienti contattarti prontamente per avvisarti;
  • Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui La Bottega della Longevità non sarà responsabile;
  • Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario (consulta i nostri metodi di pagamento)
  • Cause di forza maggiore o in caso di festività. Corrieri e fornitori possono infatti rallentare la loro operatività in occasione delle festività.

 

Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto in una scatola danneggiata, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato". Ti basterà poi contattare il nostro Servizio Assistenza che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Tieni presente che in caso di rotture e/o danni riscontrati alla scatola non sarà riconosciuta totale assistenza se il collo viene accettato senza apporre la causale di riserva.

Potrebbe accadere inoltre che il prodotto sia difettoso. Per garantire l'integrità dei prodotti, La Bottega della Longevità non apre le scatole dei prodotti, spedendole al cliente così come ricevute dal fornitore. Non possiamo quindi prevenire la possibilità che tu riceva un prodotto difettoso. In tal caso, ti basterà contattare il nostro Servizio Assistenza allegando una documentazione fotografica che evidenzi:

  • La merce difettosa;
  • Il numero di lotto ed il codice del prodotto prodotto;
  • L'imballo e il documento di trasporto o etichetta di consegna se presente.

Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.

 

Posso comprare direttamente nel vostro punto vendita?

Puoi visionare i nostri prodotti e ricevere consigli dai nostri addetti alle vendite direttamente nel nostro punto vendita che si trova a Broccostella, in provincia di Frosinone. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Potrai pagare in contanti o con carta di credito. Ottieni indicazioni per raggiungerci.