Elettrostimolatori per incontinenza
Gli elettrostimolatori possono essere utilizzati anche per il trattamento dell'incontinenza urinaria o fecale. L'elettrostimolazione può aiutare a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, che sostengono la vescica e il retto, e migliorare il controllo della vescica e dell'ano.
ELETTROSTIMOLAZIONE PAVIMENTO PELVICO: COME FUNZIONA
Gli elettrostimolatori per il pavimento pelvico sono dispositivi medici che utilizzano elettrodi per stimolare i muscoli del pavimento pelvico attraverso impulsi elettrici a bassa frequenza e bassa intensità. Questa stimolazione muscolare può aiutare a migliorare la forza e la resistenza dei muscoli, che possono essere indeboliti a causa della gravidanza, del parto, dell'invecchiamento o di altri fattori.
ELETTROSTIMOLAZIONE PER INCONTINENZA MASCHILE E FEMMINILE
Gli elettrostimolatori per il pavimento pelvico possono essere utilizzati da donne e uomini con incontinenza urinaria o fecale, e possono essere utili anche nella riabilitazione post-operatoria del pavimento pelvico.
Incontinenza femminile
Gli elettrostimolatori agiscono sui muscoli del pavimento pelvico, che sostengono la vescica, l'utero e l'intestino. L'obiettivo dell'utilizzo degli elettrostimolatori per il trattamento dell'incontinenza femminile è quello di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e migliorare il controllo della vescica, ridotto in caso di gravidanza e parto, malattie neurologiche o danni al midollo spinale. Questi dispositivi sono indicati anche per il trattamento di alcuni disturbi legati alla sessualità femminile.
Incontinenza maschile
L'incontinenza maschile può dipendere da diversi fattori, come danni ai nervi, ai muscoli o problemi di prostata. Come per le donne, l'utilizzo di impulsi elettrici rafforza i muscoli pelvici maschili, facilitando così il controllo delle vie urinarie.
-
Non Disponibile
Elettrostimolatore per incontinenza con sonda vaginale e anale Mio Peristim
224,00 €Iva al 22% inclusa