Elettrostimolatori muscolari per fitness
Gli elettrostimolatori muscolari sono dispositivi che utilizzano impulsi elettrici per stimolare i muscoli, imitando l'effetto dell'esercizio fisico. Utilizzati fin dagli anni '50, sono oggi sempre più popolari nel mondo del fitness negli ultimi anni.
A COSA SERVONO GLI ELETTROSTIMOLATORI MUSCOLARI?
Una delle principali funzioni degli elettrostimolatori muscolari per fitness è quella di migliorare la tonicità muscolare e la forza. Gli impulsi elettrici inviati ai muscoli durante l'allenamento con elettrostimolatori possono aiutare a costruire e tonificare i muscoli, migliorando la forza e la resistenza.
Gli elettrostimolatori muscolari possono anche aiutare a migliorare la flessibilità e la mobilità articolare. I muscoli stimolati dagli elettrostimolatori, infatti, possono migliorare la loro capacità di allungarsi e contrarsi. Gli elettrostimolatori muscolari possono inoltre contribuire a ridurre il tempo di recupero muscolare dopo un allenamento intenso, facendo confluire il flusso sanguigno ai muscoli.
QUANTE VOLTE SI PUÓ UTILIZZARE L'ELETTROSTIMOLATORE?
Gli elettrostimolatori muscolari non possono sostituire completamente l'esercizio fisico tradizionale e una dieta equilibrata per raggiungere una buona salute e forma fisica complessiva. Tuttavia, possono essere utilizzati anche più volte al giorno. In generale, si consiglia di non superare le 3-4 sedute a settimana per evitare un affaticamento muscolare eccessivo. È comunque sempre importante seguire le istruzioni del medico o del terapista per l'utilizzo dell'elettrostimolazione e non superare le dosi consigliate per evitare possibili effetti collaterali o danni.
TIPI DI ELETTROSTIMOLATORI MUSCOLARI
Gli elettrostimolatori muscolari presenti nel nostro catalogo hanno diverse funzioni e combinano programmi sportivi e trattamenti estetici o medicali.
Programma sport e fitness
I programmi fitness sono focalizzati sul riscaldamento, sull'allenamento degli arti superiori ed inferiori o sul recupero muscolare.
Programma beauty
Tra i programmi beauty troviamo, ad esempio, quelli dedicati alla liposi delle cosce, dell'addome o delle braccia.