Materasso antidecubito in poliuretano ad alta densità
Materasso decubito
Il materasso antidecubito Polymulti3 di Wimed, azienda di rilievo nel campo dei presidi medici sanitari, è un dispositivo antidecubito indicato per la prevenzione e per il trattamento delle piaghe da decubito nei soggetti costretti ad una lunga degenza.
Materasso ortopedico antidecubito: caratteristiche
Questo materasso decubito è alto 17 cm ed è realizzato in poliuretano espanso ad alta resilienza e alta densità da 40 kg/m3. Questa caratteristica rende il materasso adatto alla prevenzione e/o alla coadiuzione della cura delle lesioni da pressione. Infatti le schiume ad alta densità minimizzano il rischio di affossamento permettendo una migliore distribuzione delle pressioni. Il materasso antidecubito Polymulti3 è fornito di copertura Polyfilm, la quale assicura il massimo confort ed evita l'effetto amaca. Per garantire la massima sicurezza la base del materasso è antiscivolo.
Letto antidecubito con materasso a 3 sezioni
Il materasso da decubito è realizzato a 3 sezioni, caratteristica che lo rende ideale per i letti ortopedici a movimentazione. Grazie alla sua superficie ergonomica a scalanature è assicurata una migliore areazione, mantenendo la temperatura corporea costante. Inoltre il materasso ortopedico antidecubito è prodotto con materiali di diversa densità in modo da garantire lo scarico differenziato delle pressioni. Infatti le zone bianche del materasso sono indicate per le zone del corpo a maggio rischio di sviluppo di piaghe da decubito (talloni, osso sacro e spalle), mentre le zone blu sono indicate per le parti del corpo a mino rischio di sviluppo di lesioni da decubito (testa e gambe).
Materasso antidecubito: funzionamento
Questo materasso Wimed è indicato per quei pazienti nei quali il rischio che insorgano le piaghe da decubito è basso. Il materasso decubito si adatta perfettamente alle articolazioni del letti, come ad esempio sul letto ortopedico per anziani Liuto. Sono presenti sul materasso antidecubito stabilizzatori laterali che permettono il posizionamento centrale del paziente, riducendo così i rischi di caduta.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni: 86 x 197 x 17 cm
- Densità poliuretano: 40 kg/m3
- Peso materasso: 12 kg
- Portata massima: 130 kg