Corsetto lombare Lumbamed Basic
Corsetto elastico
La fascia lombare Lumbamed Basic prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è un corsetto ortopedico elastico con stecche di stabilizzazione sia per uomo che per donna.
Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve
Il tutore FGP è indicato principalmente per la lombalgia e per la lombosciatalgia. Inoltre è adatto per patologie come discartrosi o discopatie, nonché per il trattamento di contratture muscolari lombari e artrosi lombare. Inoltre è adatto per il post operatorio di ernia discale e per traumi lievi del rachide lombare. La fascia lombare copre il tratto di colonna lombare L1-S1.
Busto lombare: caratteristiche
La fascia lombare Lumbamed è realizzata con il rivoluzionario tessuto Medi® con sistema Climafresh e Climacomfort. Questo tessuto è latex-free, traspirante, elastico e morbido all'interno con fibre di eucalipto.
Il tutore presenta 4 stecche posteriori in acciaio che si possono modellare in base alle esigenze. Inoltre, queste stecche sono rimovibili.
Fascia posturale lombare: dettagli
Questo corsetto FGP dispone di una maniglia ergonomica che ne facilita il posizionamento. La chiusura è a strappo con maniglia per paziente artosico, mentre i bordi superiore e inferiore della patella sono pieghevoli.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglie disponibili uomo: I - II - III - IV - V (vedi tabella taglie nella galleria foto)
- Altezza corsetto uomo: 26 cm
- Taglie disponibili donna: I - II - III - IV - V (vedi tabella taglie nella galleria foto)
- Altezza corsetto donna: 27 cm