La Bottega della Longevità ti propone nel suo catalogo le sedie comode wc con puntali, ausili bagno appositamente studiati per la cura dell'igiene intima di persone a mobilità ridotta. Le sedie comode sono, infatti, progettate per fornire supporto alle persone che hanno difficoltà ad alzarsi o a sedersi sul water, essendo dotate di braccioli e poggiaschiena che permettono all'utente di sollevarsi e sedersi con facilità e sicurezza.
A COSA SERVE LA COMODA?
La comoda per disabili altro non è che un wc che può essere utilizzato in qualsiasi stanza dell'abitazione. In questo modo l'anziano o il disabile non è obbligato a raggiungere il bagno e non necessita quindi di assistenza nel trasferimento. La sedia wc è quindi particolarmente indicata nei casi di problemi permanenti o temporanei di ridotta deambulazione e autonomia nei movimenti.
Esistono varie tipologie di sedie comode, fisse o pieghevoli. Tutti i modelli dispongono di un WC in plastica posizionato sotto la seduta che può essere rimosso facilmente e lavato per una pulizia continua. La maggior parte dei prodotti che trovi sul nostro shop sono regolabili in altezza e possono avere i braccioli ribaltabili. Sono disponibili, inoltre, anche sedie comode bariatriche, indicate per persone con peso fino a 300kg.
Comoda per disabili a puntali fissa
Nel nostro catalogo puoi trovare vari modelli di sedie comode a puntali. Alcuni hanno la struttura fissa in alluminio o acciaio e sono multifunzione: permettono di avere in un solo prodotto tutte le funzioni per l'igiene personale. In particolare fungono da sedia comoda, rialzo wc, supporto per wc e anche sedile per doccia. I puntali conferiscono stabilità alla sedia wc e sono antiscivolo.
Sedia comoda wc a puntali pieghevole
Altri modelli di comoda wc con puntali sono quelli con struttura pieghevole: consentono di rimuovere il wc e di ripiegarli facilmente, in modo da poterli riporre quando non si ha abbastanza spazio a disposizione. Anche le sedie comode pieghevoli possono essere multifunzione e regolabili in altezza.
QUANTO COSTA LA SEDIA COMODA?
I prezzi delle sedie comode wc con puntali partono da 40€ e possono arrivare a costare anche 150€. La differenza dipende dal materiale con cui la sedia è realizzata, la tipologia (bariatrica o standard) e le funzionalità (multifunzione, regolabile in altezza o braccioli ribaltabili.
Se hai bisogno di maggiore autonomia, ti consigliamo anche le sedie comode wc con ruote. Puoi acquistare la tua comoda con ruote grandi o piccole, con schienale reclinabile o regolabile in altezza.