Ti proponiamo nel nostro catalogo diversi modelli di sedie comode wc con ruote, dispositivi che permettono ad anziani e disabili di poter espletare i propri bisogni con più autonomia. Puoi scegliere tra le sedie comode con ruote piccole, con ruote grandi, basculanti o bariatriche. I brand da cui ci riforniamo sono sinonimo di qualità e affidabilità.
TIPOLOGIE DI SEDIA COMODA PER ANZIANI
Nel nostro catalogo abbiamo sedie comode per tutte le esigenze. Per esempio, ci sono le sedie comode basculanti che possono essere inclinate in avanti o all'indietro risultando ottime non solo per le attività di igiene personale ma anche per altri problemi di salute in generale. Ci sono anche le sedie wc bariatriche che hanno una portata massima di 200 kg e sono, pertanto, indicate per le persone sovrappeso. Infine, le sedie comode possono essere utilizzate anche come sedie per doccia, come per esempio le sedie comode multifunzione, che possono essere pieghevoli o fisse.
Comoda wc con ruote piccole
Tra le sedie comode che trovi nel nostro catalogo alcune sono dotate di ruote piccole: queste sedie da comodo sono delle vere e proprie carrozzine per disabili e anziani e dispongono di 4 ruote piccole, schienale reclinabile e sedile imbottito per un maggior comfort. Sono presenti anche le pedane elevabili con poggiapolpacci. Il wc in plastica è collocato sotto la seduta ed è completo di coperchio.
Sedia comoda con ruote grandi
Questa tipologia di sedia può avere le ruote grandi posteriori, permettendo di essere utilizzata come una normale sedia a rotelle ad autospinta, oppure le ruote grandi anteriori che consentono una guida anteriore autonoma e stabile da parte dell'utilizzatore. Anche in questo caso il wc è posto sotto la seduta imbottita. Lo schienale, anch'esso imbottito può essere estraibile e reclinabile.
DIFFERENZA TRA MODELLO STATICO E DINAMICO DELLA SEDIA COMODA PER WC
Quando si sceglie una comoda per anziani si devono considerare alcune caratteristiche come la stabilità, l'altezza da terra e la larghezza del sedile, la presenza dei braccioli e la portata massima. Bisogna anche considerare la praticità e la facilità d'uso per l'utente: le sedie comode pieghevoli sono indicate per ambienti piccoli, le sedie wc con ruote sono indicate se gli spazi sono più ampi ed il loro ingombro permette di passare attraverso le porte.
I modelli statici di sedia comoda per wc sono quelli senza ruote, come le sedie wc con puntali, e sono caratterizzati da una normale seduta con in più una vaschetta di raccolta sotto il sedile. I modelli dinamici, invece, sono sedie comode simili a delle carrozzine per disabili grazie alla presenza delle ruote. Sono indicate quando si cerca maggiore autonomia e si vogliono facilitare gli spostamenti e la mobilità.