Tutore polso pollice ManuLoc Rhizo
Tutore mano polso
Il tutore polso ManuLoc Rhizo di Baeurfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, è una ortesi indicata per l'immobilizzazione dell'articolazione del polso e del pollice, necessario in caso di stati infiammatori acuti o traumi.
Tutore polso: a cosa serve
Il tutore polso pollice ManuLoc Rhizo è indicato per stati infiammatori del polso o dell'articolazione sellare e prossimale del pollice, che possono essere post-traumatici o post-operatori. L'ortesi è adatta anche per il trattamento di rizoartrosi grave e per traumi del polso e dell'articolazione del pollice, nonché per il trattamento della sindrome del tunnel carpale.
Tutori polso tendinite: caratteristiche
Questo tutore ortopedico dispone di stecche anatomiche sagomate in alluminio che sostengono e stabilizzano l'articolazione del polso e del pollice. Le stecche possono essere rimodellate secondo le proprie esigenze con l'aiuto di un tecnico ortopedico.
Tramite un'apposita linguetta in velcro è possibile regolare la libertà di movimentazione dell'articolazione del pollice, rimuovendo completamente il supporto se viene ripristinato un sufficiente grado di mobilità.
Tutore mano e polso: dettagli
Il tutore polso ManuLoc Rhizo è facile da indossare e togliere con una sola mano in quanto sono presenti ampie chiusure in velcro. L'ortesi si indossa come un guanto e il sostegno per il pollice può essere posizionato individualmente. I materiali con cui è realizzato questo tutore sono velluto e velcro e lo rendono leggero e comodo, permettendo alla pelle di respirare. Sono disponibili 4 taglie differenti, per mano destra e per mano sinistra.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia 0: 12 cm - 15 cm
- Taglia I: 14 cm - 18 cm
- Taglia II: 17 cm - 21 cm
- Taglia III: 20 cm - 26 cm