Tutore pollice RhizoLoc
Tutore dito pollice
Il tutore pollice RhizoLoc è un'ortesi per pollice prodotta dalla Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, ed è indicata per la stabilizzazione dell'articolazione prossimale del pollice.
Tutore pollice mano: a cosa serve
Questo tutore dito pollice è indicato per la cura di lesioni del legamento laterale della 1° articolazione metacarpo-falangea e per stati infiammatori dell'articolazione sellare e prossimale del pollice. RhizoLoc dunque è adatto per artrosi, rizoartrosi, pollice dello sciatore oppure traumi a carico del pollice.
Tutore pollice destro: caratteristiche
L'ortesi assicura un'elevata stabilità per mezzo di una staffa di alluminio integrata nell'ortesi che è sagomabile. Grazie ad un passante di velcro da usare sul pollice, è possibile limitare la funzione motoria nell'articolazione prossimale del pollice.
Allo stesso tempo però il tutore per pollice dà la possibilità di muovere l'articolazione del polso, grazie alla presenza di una piccola cinghia ed un piccolo anello. Le chiusure sono in velcro e facili da aprire e da chiudere, tanto da rendere possibile indossare e togliere l'ortesi con una sola mano.
Tutore mano: dettagli
Questo tutore pollice mano consente la stabilizzazione dell'articolazione sellare e dell'articolazione prossimale del pollice (dinamizzazione). L'ortesi è disponibile sia per il pollice della mano destra che per il pollice della mano sinistra. La taglia invece varia in base alla misura, rispettivamente, della circonferenza del polso e della circonferenza del pollice.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia I: polso 12,5-16 cm / pollice 5-7 cm
- Taglia II: polso 16-20 cm / pollice 6,5-9 cm