Tutore per epicondilite EpiPoint
Tutore gomito del tennista
EpiPoint è un'ortesi epicondiloidea per il trattamento della sindrome del gomito del tennista. Questo tutore per epicondilite è realizzato dalla Baeurfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici.
Epicondilite tutore: a cosa serve
Il tutore gomito EpiPoint è indicato non solo per l'epicondilite ma anche per la cura dei dolori al gomito causato da sovraccarichi. Il tutore per gomito del tennista aiuta nei casi di epicondilite dell'omero, che sia cronica o dovuta ad un sovraccarico passeggero.
Tutore per gomito del tennista: caratteristiche
EpiPoint è un'ortesi di stabilizzazione che per mezzo di una fascia regolabile esercita una compressione mirata sulla zona del tendine. Il campo di segnalazione rosso sulla fascia regolabile indica un'eccessiva pressione dell'ortesi sulla zona interessata.
Questa gomitiera epicondilite è dotata di una pelotta girevole in viscoelastico che consente una compressione mirata sulla muscolatura e quindi uno scarico muscolare. La pelotta è girevole per consentire l'applicazione sia sull'avambraccio destro che su quello sinistro. L'ortesi è presente in un'unica versione ambidestra e in un'unica taglia.
Tutore gomito epicondilite: dettagli
In relazione all'immagine sopra, questi sono i dettagli sul tutore epicondilite
- 01 - Pelotta viscoelastica a cinque punti per una compressione mirata e uno scarico della muscolatura;
- 02 - Regolazione dinamica della pressione grazie al cinturino regolabile;
- 03 - Campo di segnalazione rosso che indica un'eccessiva pressione;
- 04 - Compressione controllata dell'avambraccio per un sollievo mirato delle aree soggette a maggiore sforzo.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia: universale
- Circonferenza avambraccio: 22,5 - 33 cm