Cuscino antidecubito dorsale in fibra cava
Cuscino lombare
Il cuscino antidecubito ST605 della linea Levitas di Moretti, azienda specializzata nella produzione di elettromedicali e ausili per disabili, è un cuscino lombare e dorsale destinato alla prevenzione delle cosiddette ulcere da decubito, lesioni della pelle che possono insorgere in quei soggetti costretti ad una lunga permanenza a letto oppure in sedia a rotelle.
Questo cuscino antidecubito per letto è realizzato in fibra cava siliconata contenunta in rivestimento in poliestere. Il fodero è in cotone e sulle estremità superiori di questo sono presenti due laccetti che permettono di fissare il cuscino anche allo schienale di una carrozzina disabili, in modo da assicurare confort e protezione dalle piaghe da decubito per la persona disabile o anziana.
La fibra cava siliconata contenuta in questo cuscino antidecubito per carrozzina ha la capacità di mantenere nel tempo la sua elasticità poiché ritorna alla forma originaria anche dopo una forte sollecitazione e consente una equi distribuzione del peso del paziente. Questo permette alla pelle di respirare ed evita le occlusioni venose. Inoltre la fibra cava ha un forte potere di coibentazione termica e per questo isola in modo efficiente dal caldo e dal freddo. Questo cuscino lombare è realizzato tramite 4 sezioni differenziate, le quali rendono il cuscino antidecubito molto versatile e adatto a qualsiasi esigenza dell'utente.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni: 60 x 44 x 16 cm
- Peso: 620 gr