Seggiolone Polifunzionale Concept Wimed
Seggiolone polifunzionale
Il seggiolone polifunzionale Concept Wimed è la carrozzina basculante dell'azienda leader nelle soluzioni per l'assistenza quotidiana ad anziani e disabili.
Seggiolone polifunzionale basculante: caratteristiche
La carrozzina per disabili e anziani dispone di numerose opportunità di regolazione: profondità (circa 5 cm), larghezza (3 cm per bracciolo) e altezza dei braccioli imbottiti e schienale tensionabile. In particolare, i braccioli della carrozzina sono regolabili in altezza ed estraibili.
Il seggiolone polifunzionale basculante ha lo schienale reclinabile fino a 20°, mentre il basculamento arriva a 40°.
Carrozzina per disabili basculante: struttura
Il poggiatesta di queste carrozzine per disabili è orientabile, modellabile, regolabile in altezza e profondità, grazie alle quattro pratiche manopole. I rivestimenti di seduta, schienale e poggiatesta sono in tessuto traspirante e completamente sfoderabili. Questo seggiolone polifunzionale è ideato per garantire la migliore ergonomia, grazie alla forma avvolgente dello schienale e alla sagomatura della seduta, che aiuta ad alleggerire i carichi della colonna.
Le ruote della sedia a rotelle sono in PU piene, senza camera d'aria. e sono offerte di serie nella misura 300 posteriore. Le ruote posteriori della carrozzina hanno un diametro di 300 mm e sono dotate di freno a spinta. Le ruote anteriori sono regolabili in 5 altezze. La carrozzina bascula dispone inoltre di ruotine anti-ribaltamento e perno estraibile per l’abbattimento rapido dello schienale in caso di trasporto.
Le pedane, in plastica nera, sono elevabili e regolabili in profondità e lunghezza per adattarsi alla lunghezza della gamba del disabile e dell'anziano. Le pedane elevabili consentono un'elevazione confortevole della gamba grazie al sostieni-polpaccio, un supporto posteriore che sostiene l'arto per evitare scivolamenti e sovraccarichi sul piede. All'estremità delle pedane è presente il poggiapiedi. La parte finale delle pedane per carrozzina, ovvero il tubolare che termina con il poggiapiedi, è regolabile in altezza: le pedane sono quindi allungabili in base alla lunghezza della gamba. Il poggiapiedi è inoltre inclinabile in base alle preferenze dell'utilizzatore.
Poltrona polifunzionale con ruote: altre info
Per un maggiore comfort sulla sedia a rotelle è inoltre possibile acquistare il cuscino antidecubito per carrozzine. I modelli disponibili sono il cuscino antidecubito o il cuscino antidecubito con foro centrale. Entrambi sono in fibra cava siliconata, materiale che permette una continua areazione della cute e garantisce una buona ripartizione delle pressioni d’appoggio. In alternativa è possibile optare per il cuscino antidecubito in memory foam, materiale che garantisce il massimo comfort e abbassa la compressione. I modelli acquistabili sono il cuscino antidecubito rotondo, il cuscino antidecubito a forma ad "U" e il cuscino antidecubito ovale.
Questa sedia a rotelle per disabili Concept è disponibile in due diverse misure di seduta: 40 cm e 45 cm.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezza Seduta disponibili: 40cm o 45cm
- Altezza posteriore: 100 cm
- Altezza seduta da terra: 43 cm
- Altezza bracciolo - sduta: 20 - 38 cm
- Profondità massima: 107 cm
- Ingombro da richiusa: 25 cm
- Portata max: 120 kg
- Peso sedia a rotelle: 33,2 kg