Sedia a rotelle dimensioni ridotte da transito Skinny
Carrozzina disabili per spazi stretti
La sedia rotelle stretta Skinny è la carrozzina per disabili di Moretti, azienda leader nelle soluzioni per la mobilità di anziani e disabili. Questa carrozzina per disabili ed anziani è specifica per coloro che hanno l'esigenza di spostarsi in spazi minimi: per questo motivo le ruote posteriori non vanno oltre l'ingombro della la seduta, in modo da ridurre in maniera sostanziale l'ingombro totale della carrozzina da ruota a ruota.
Sedia a rotelle pieghevole: caratteristiche e dimensioni
La dimensione sedia a rotelle totale varia dai 51 a 54 cm in base alla dimensione seduta, che può essere da 40 o da 43 cm, tuttavia questa sedia a rotelle ad autospinta è una delle carrozzine più strette disponibili sul mercato.
La carrozzina per disabili e anziani ha il telaio stabilizzante in acciaio verniciato, materiale robusto che garantisce maneggevolezza. La crociera, ossia i tubolari di sostegno della struttura della sedia a rotelle, è singola. Queste carrozzelle per disabili sono pieghevoli, facilmente richiudibili e trasportabili: la larghezza totale della sedia a rotelle richiusa è di 26 cm.
La sedia a rotelle pesa 16,5 Kg ed è inviata tramite apposito scatolo rinforzato.
Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l'IVA agevolata.
Sedia a rotelle per casa: ingombro ridotto, pedane e braccioli
La sedia a rotelle è realizzata nel modello transito, ovvero con ruote anteriori e posteriori piccole, che necessitano dell'aiuto di un accompagnatore per imprimere il movimento. Le ruote posteriori, che misurano 30 cm di diametro, sono piene in PU e posizionate sotto la seduta della sedia a rotelle, in modo da ridurre vertiginosamente gli ingombri laterali. Le ruote anteriori, con forcella di plastica, sono in PU ed hanno un diametro di 18 cm. La carrozzina è dotata di freno di stazionamento, garantendo la massima sicurezza.
La riduzione dell'ingombro sedia a rotelle è una necessità in tutti quei casi di utilizzo quotidiano nei quali si ha a che fare con passaggi stretti, come porte e corridoi. Il vantaggio di una sedia a rotelle dimensioni minime è quello, ad esempio, di poter entrare in ascensore senza richiudere la carrozzina: l'utilizzatore può rimanere seduto sulla carrozzina per passaggi stretti durante tutti gli spostamenti.
Queste sedie a rotelle per disabili e anziani sono ideali per essere utilizzate sia in casa, sia all'esterno. La seduta e lo schienale sono in nylon nero, imbottito e lavabile, sul retro è presente una comoda tasca porta documenti. Le sedie a rotelle pieghevoli dispongono di braccioli corti e di pedane estraibili e regolabili in lunghezza, dotate di poggia piedi in plastica nera e cinturino ferma-polpaccio.
È possibile acquistare separatamente le pedane elevabili cromate o le pedane elevabili verniciate, che consentono di porre l'arto in alto e sono quindi molto utili per tenere le gambe elevate durante e dopo ingessatura, problemi circolatori o post operatori.
Carrozzina per anziani: accessori aggiuntivi
Oltre alle pedane elevabili, è possibile acquistare accessori aggiunti per migliorare il comfort e la sicurezza nell'utilizzo della sedia a rotelle. Tra gli accessori trovi differenti tipologie di cuscino antidecubito per sedia a rotelle, cinture di sicurezza e altri accessori come, a titolo esemplificativo, vassoi porta bicchiere. Alcuni di questi prodotti li trovi in fondo a questa pagina, nella sezione "Prodotti Correlati". Per visualizzarli tutti visita la categoria Accessori per Sedie a Rotelle.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezze Seduta: 40cm e 43 cm
- Altezza Schienale: 37 cm
- Altezza seduta da terra: 53 cm
- Lunghezza totale: 88 cm (comprese pedane)
- Ingombro TOTALE carrozzina da ruota a ruota:
- dimensione seduta 40 cm: ingombro 51 cm
- dimensione seduta 43 cm: ingombro 54 cm
- Ingombro TOTALE da richiusa: 26 cm
- Portata max: 110 kg
- Peso sedia a rotelle: 16,5 kg