Cuscino antidecubito per carrozzina in gel
Cuscino antidecubito gel
Il cuscino antidecubito Gel Top PL300 di Wimed, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e anziani, è un presidio antidecubito indicato per il trattamento preventivo delle cosiddette piaghe da decubito, le quali insorgono nei soggetti allettati o a scarsa mobilità.
Cuscino da seduta antidecubito: materiale e caratteristiche
Questo cuscino antidecubito per sedia a rotelle è realizzato in gel fluido, materiale molto versatile che si adatta alle forme del corpo e garantisce il massimo confort. Il rivestimento esterno del cuscino è realizzato in poliestere/poliuretano con ioni d'argento, caratteristiche che rendono il cuscino antidecubito gel idrorepelletente, traspirante e antibatterico.
Inoltre il rivestimento del cuscino antidecubito per sedere è sfoderabile e può essere lavato fino a 40° in lavatrice. Sulla parte inferiore il tessuto è antiscivolo, garantendo così la massima sicurezza.
Presidi antidecubito: a cosa servono
Le ulcere da decubito sono lesioni da compressione della pelle che sorgono nei soggetti costretti ad assumere molto frequentemente una posizione statica, come malati o disabili con difficoltà di deambulazione. Un protratta permanenza a letto o in posizione seduta può provocare l'ostruzione dei vasi sanguigni, portando ad una necrosi dei tessuti. Per questo si rende necessario un cuscino antidecubito e/o un materasso antidecubito. Puoi acquistare questa tipologia di prodotti dalla categoria Prodotti Antidecubito.
Cuscino antidecubito: dove utilizzarlo
Il cuscino antidecubito è molto versatile e può essere utilizzato su una sedia a rotelle, su una poltrona o a letto. Infatti il cuscino antidecubito per poltrona può essere sia per la seduta che per la zona lombare, e lo stesso anche il cuscino antidecubito per letto.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni cuscino: 40 x 40 x 4 cm
- Portata max: 120 kg