Tutori spalla
Il tutore spalla è ideale per rafforzare la muscolatura e combattere osteoartrite oppure stati infiammatori post-traumatici e post-operatori. Ci riforniamo dai migliori brand, che garantiscono la massima efficacia dei loro prodotti.
QUANDO SI METTE IL TUTORE SPALLA?
I tutori per la spalla sono dispositivi ortopedici progettati per fornire supporto e stabilizzazione alla spalla. Questi tutori possono essere utilizzati per una varietà di condizioni, tra cui infortuni, tendiniti, borsiti, lesioni alla cuffia dei rotatori, e altre condizioni che richiedono il supporto della spalla. Gli utilizzi più comuni dei tutori per il collo sono in caso di lesioni cervicali, come ad esempio la sindrome del collo da colpo di frusta o in caso di distorsioni o lussazioni delle vertebre cervicali. Inoltre, i tutori per il collo possono essere utilizzati per migliorare la postura e alleviare il dolore muscolare.
COME SCEGLIERE UN TUTORE SPALLA?
Nel nostro catalogo ci sono diversi tipi di tutori alla spalla disponibili, ciascuno dei quali è progettato per fornire un diverso livello di supporto e controllo del movimento. È comunque importante consultare un medico o un ortopedico per determinare quale tipo di tutore per la spalla è più adatto alla propria condizione.
Reggibraccio
Il tutore reggibraccio per spalle e braccia assicura un’ottima immobilizzazione dell’arto superiore in caso di post trauma e può essere realizzato con diversi materiali. Viene spesso utilizzato per fornire supporto e protezione dopo un intervento chirurgico alla spalla o al braccio, o per trattare lesioni o condizioni come lussazioni o fratture.
Tutore clavicola
Il tutore per la clavicola è indicata soprattutto per il trattamento, sia conservativo che chirurgico, delle fratture di clavicola, ma anche per il trattamento conservativo di lussazioni acromion claveari.
Tutore posturale
La fascia posturale, invece, è indicata principalmente per trattare una serie di patologie come il dorso curvo non strutturato o l'iperlordosi non strutturata.
Raddrizzaspalle
Per correggere la postura e prevenire altri disturbi della schiena ti offriamo il raddrizza schiena e spalle a fascia doppia oppure con pannello dorsale. Avrai un supporto aggiuntivo alla colonna vertebrale e potrai mantenere una postura corretta sia da seduti che in piedi.