Tutori elastocompressivi
La Bottega della Longevità ti offre un vasto assortimento di tutori elastocompressivi, pensati per il sostegno e la protezione degli arti superiori e inferiori. Scegli quello più adatto a te.
A COSA SERVONO I TUTORI ELASTOCOMPRESSIVI?
I tutori elastocompressivi sono dispositivi medici che esercitano una compressione graduata sull'arto. Questi tutori possono avere diverse funzioni a seconda della zona del corpo. In generale, lo scopo dei tutori elastocompressivi è quella di sostenere le articolazioni e la muscolatura e di prevenire o curare traumi come distorsioni o slogature.
Affinchè la compressione sia efficace, il tutore elastocompressivo deve essere della giusta taglia e del giusto grado di compressione, in modo che aderisca all’arto senza fare pieghe per non creare ulteriori ostacoli alla circolazione. La compressione dei tutori può essere leggera, media o alta.
TUTORI ELASTOCOMPRESSIVI: QUALE SCEGLIERE?
Nel nostro catalogo sono presenti diverse tipologie di tutori a seconda delle necessità del singolo utente. I tutori sono tutti realizzati con materiali di alta qualità e resistenti all'usura.
Tutore caviglia
La cavigliera compressiva è un dispositivo medico di alta qualità progettato per fornire compressione graduata, supporto e comfort alla zona della caviglia.
Tutore ginocchio
Il tutore elastico per ginocchio è pensata per prevenire e curare diversi tipi di disturbi che possono colpire le articolazioni e i muscoli del ginocchio. In particolare, questo tutore ginocchio è consigliato per le distorsioni di lieve entità, strappi muscolari, stiramenti o postumi di frattura.
Tutore gomito
La gomitiera elastica è ideale per il trattamento delle contratture muscolari del gomito. Il tutore elastocompressivo per gomito è particolarmente indicato per i postumi di fratture e cura stiramenti, slogature e distorsioni avvenute durante l'attività sportiva.
Tutore coscia
Il tutore per coscia è un dispositivo ortopedico che permette la compressione del quadricipite ed è particolarmente indicato in caso di strappi muscolari, stiramenti o sollecitazioni muscolari.