Apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza ORTHOMAG
Magnetoterapia ORTHOMAG | Apparecchio professionale per magnetoterapia a bassa frequenza con applicatore universale flessibile
Orthomah
L'Orthomag è è il primo dispositivo professionale per magnetoterapia a bassa frequenza (CEMP) da utilizzare ovunque: può essere infatti alimentato a batteria, o collegandolo alla presa di corrente o all'accendisigari dell'auto. Il dispositivo è prodotto dell'azienda I.A.C.E.R., specializzata nel settore della tecnologia elettromedicale destinata alla terapia fisica. L'apparecchio è utilizzato nella magnetoterapia a bassa frequenza.
Orthomag magnetoterapia: caratteristiche
L'apparecchio Orthomag magnetoterapia bassa frequenza è presenta un applicatore unico nel suo genere, leggerissimo, comodo da mettere e da togliere e flessibile per adattarsi perfettamente alla fisiologia del tuo corpo.
Orthomag è un dispositivo medico destinato sia all’utente professionale (medico, terapista etc) che al paziente domiciliare. In caso di terapia domiciliare, si raccomanda l’uso del dispositivo esclusivamente su indicazione del medico/terapista. La batteria è a litio ricaricabile.
Magnetoterapia a casa: funzionalità e applicazioni terapeutiche
L'orthomag dispone di 2 programmi: da 50 a 75 Hertz. La selezione di frequenza da impostare è consigliata dal proprio medico curante. Ogni programma può essere impostato fino a 25 Gauss. Grazie ai due programmi è possibile trattare la maggior parte delle patologie del sistema muscolo-scheletrico e non: il programma L (50 Hz) consente di trattare algodistrofie, gonartrosi, degenerazione cartilaginea, fratture, lesioni cartilaginee, osteoartrosi, osteonecrosi, osteoporosi, ritardi di calcificazione e pseudoartrosi; le principali indicazioni terapeutiche del programma H (75 Hz) sono invece aderenze cicatriziali, artrite, artrosi, borsite, brachialgia, capsulite, cervicalgia, colpo di frusta, condropatia, contusioni, coxartrosi, dolori articolari, dolori reaumetici, ernia del disco e pulbagia.
Magnetoterapia bassa frequenza: a cosa serve
La magnetoterapia è uno dei mezzi fisici impiegati nella terapia fisica strumentale. Gli apparecchi per magneto terapia producono campi elettromagnetici pulsati e agiscono a livello cellulare ripristinando l’equilibrio energetico della cellula stessa.
L'apparecchio magnetoterapia è particolarmente indicato per il trattamento e la cura dell’osteoporosi e di tutte le patologie a carico dei tessuti ossei. Grazie alla elevata intensità dei campo magnetico che può generare, Orthomag risulta particolarmente indicata nei trattamenti di algodistrofie, gonartrosi, aderenze cicatriziali, artrite e artrosi.
Per conoscere tutti i programmi e le patologie che l'Orthomag può trattare, scarica il manuale d'uso.
DOTAZIONE APPARECCHIO MAGNETOTERAPIA
- Orthomag
- Caricabatteria (cavo da circa 1.5m)
- Manuale d’uso
- Applicatore universale flessibile (cavo di circa 1,5 m)
- Borsa per il trasporto
- Calamita tester
- Bande elastiche di fissaggio (taglie S e L)
- Caricabatteria da auto (opzionale)
SPECIFICHE TECNICHE ORTHOMAG
- Alimentazione: Batterie polimeri di litio, 3.7V 900mAh
- Corrente max. assorbita: ≤300mA (in terapia)
- Classe di isolamento (CEI EN 60601-1): II
- Parte applicata (CEI EN 60601-1): BF
- Dimensioni (mm): 97,9x71,8x30mm
- Intensità del campo: 20 Gauss ± 30%
- Frequenza dell’onda quadra: 50Hz (programma L)75Hz (programma H)