Sterilizzatore UV-C per piccoli oggetti
Sterilizzatore UV professionale
Lo sterilizzatore MED1 di Termigea, azienda di rilievo nel settore degli elettromedicali, è uno sterilizzatore a raggi ultravioletti UV-C utile per la disinfezione e la sterilizzazione di piccoli oggetti.
Lampada UVC per sterilizzare
Questo dispositivo utilizza raggi UV-C in combinazione con raggi UV-A per la sterilizzazione di oggetti come mascherine, orologi, anelli, spazzole per capelli, piccoli utensili, ecc. La radiazione ultravioletta è efficace poiché l’esposizione di batteri, germi e virus a specifiche lunghezze d’onda è in grado di modificarne il patrimonio genetico fino a disattivarne ogni attività.
Sterilizzatore raggi UV-C: come funziona
Per sterilizzare una superficie (come ad esempio la tastiera di un pc) è sufficiente tenere lo sterilizzatore a circa 2-5 cm dalla superficie e spostarlo gradualmente sull'intera area da sterilizzare. Bisogna lasciare che la luce rimanga su ciascuna area per circa 5-10 secondi per garantire un'esposizione ottimale.
Per sterilizzare piccoli oggetti (ad esempio i gioielli) bisogna posizionare l'oggetto su un piano, lontano dall'acqua, e tenere lo sterilizzatore a circa 2-5 cm di distanza esponendo l'oggetto alla luce UV-C per circa 10 secondi. I raggi ultravioletti sono devono essere irradiati su cute e occhi.
Sterilizzatore portatile: caratteristiche
Lo sterilizzatore Termigea dispone di un comodo display con conteggio dei secondi. Sono presenti il tasto di avvio e l'indicatore di carica. Inoltre è presente anche un ingresso USB come caricabatterie.
SPECIFICHE TECNICHE
- Alimentazione: 5V DC 2A
- Potenza assorbita: 2W
- Batteria: Litio 3,7V 500 mA
- Luce UV: UV-C 265-280 nm - UV-A 395-405 nm
- Dimensioni: 130x32x12 mm
- Peso: 40g
- Autonomia: 2 ore circa uso