Cuscino Antidecubito Memory con Cuscinetto Interno in Gel Viscoelastico
Cuscino antidecubito in poliuretano espanso
Il cuscino in memory di Aiesi Hospital Sevice, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili ed elettromedicali, è un dispositivo antidecubito professionale che può essere utilizzato sulle sedie a rotelle per disabili al fine di prevenire la formazione di piaghe da decubito. Queste sono lesioni da compressione della pelle e insorgono nei soggetti che assumono frequentemente una posizione statica, come le persone con difficoltà di deambulazione che passano molto tempo in posizione seduta sulle carrozzine pieghevoli.
Questo cuscino antidecubito in memory è formato da due strati in poliuretano espanso ad alta densità con all'interno un cuscinetto in gel viscoelastico, che permette una seduta più confortevole e aiuta a distribuir le pressioni d'appoggio nei punti in cui possono insorgere o sono già presenti ulcere da decubito. Il rivestimento del cuscino è in lycra traspirante anallergico con una chiusura a zip. Questo rivestimento può essere lavato in acqua son detergenti dedicati. La parte interna del cuscino in gel invece, se necessario, può essere lavata con un panno umido e poi asciugata naturalmente, ma si sconsiglia l'utilizzo dell'acqua.
II cuscino per sedute è ideale per le carrozzine per disabili in quanto dispone anche di cinghia per facilitare il fissaggio del cuscino alla sedia a rotelle. Il cuscino antidecubito può essere utilizzato insieme a carrozzine come la sedia a rotelle Agila Basic oppure la Agila Evolution, entrambe carrozzine ad autopsinta economiche e leggere.
SPECIFICHE TECNICHE
- Rivestimento: Lycra neoprene
- Dimensioni cuscinetto gel viscoelastico: 35 cm x 35 cm
- Dimensioni complessive cuscino antidecubito: 44 cm x 44 cm x 5 cm
- Densità PU: 42D
- Portata max: 100 kg