Cuscino anatomico antidecubito per carrozzina
Cuscino anatomico in poliuretano espanso
Il cuscino antidecubito ST709 della linea Levitas di Moretti, azienda leader nel settore degli elettromedicali e degli ausili per la terza e quarta età, è un cuscino anatomico studiato appositamente per la prevenzione delle piaghe da decubito che possono insorgere in tutte quelle situazioni in cui una persone con difficoltà motorie è costretta a passare molto tempo sulla sedia a rotelle.
Questo cuscino antidecubito per sedia a rotelle è realizzato in poliuretano espanso con base rigida e applicazione di schiume viscoelastiche, tutti materiale che garantiscono una equi distribuzione del peso del paziente quando è seduto, evitando occlusioni venose che possano provocare le ulcere da decubito. L'interno dunque di questo cuscino antidecubito per carrozzina è composto da una base rigida in schiuma di polietilene espanso, da una lastra di forma anatomica in poliuretano espanso di densità 50kg/m3 incollata sulla base, e di una lastra superiore in schiuma viscoelastica a memoria di forma con densità 55kg/m3 incollata sulla lastra precedente. Il tutto è rivestito da un fodero rimovibile composto nella parte superiore, a contatto con l'utente, da microfibra, tessuto traspirante e bielastico, e nella parte inferiore, a contatto con la sedia a rotelle,da tessuto antiscivolo che garantisce la massima sicurezza.
Questo cuscino antidecubito anatomico è disponibile in varie misure, a seconda della larghezza seduta della propria sedia a rotelle.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezza Seduta disponibili: 40 cm o 42 cm o 44 cm o 46 cm o 48 cm o 50 cm
- Altezza cuscino: 9 cm
- Peso cuscino: 7,5 kg