Cuscino A Cuneo A Lenta Memoria
Cuscino antidecubito per anziani e disabili
Il cuscino a cuneo a lenta memoria di Termigea, azienda leader nel mercato dei dispositivi medici e ortopedici, è un cuscino antidecubito che permette di prevenire o alleviare le cosiddette piaghe da decubito, cioè le lesioni cutanee o sottocutanee che si creano sulla cute in seguito ad un periodo d’immobilità del paziente prolungata nel tempo.
Questo cuscino antidecubito, essendo realizzato in schiuma poliuretanica espansa, ha la caratteristica di prendere la forma del paziente e di tornare lentamente alla posizione originaria quando non è sollecitato. Questa proprietà fondamentale del cuscino a cuneo a lenta memoria permette di distribuire il peso corporeo del paziente su tutta la superficie, garantendo un maggior comfort per questi.
La particolare forma a cuneo del cuscino per disabili impedisce che il paziente scivoli in avanti, permettendo un utilizzo in tutta sicurezza. Anche la fodera del cuscino antidecubito è in spalmato di poliuretano, e questo le permette di essere traspirante e antibatterica. Inoltre la fodera è fornita di pratica cerniera per facilitare il lavaggio della stessa.
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni: 42 cm x 42 cm x 8/1 cm
- Peso del cuscino: 1 kg