Poltrona polifunzionale – Serie Relief Go!
Sedia a rotelle polifunzionale assistita con ruote posteriori 30 cm. Sedia a rotelle reclinabile. Ruotini antiribaltamento in dotazione.
Sedia a rotelle polifunzionale
La poltrona polifunzionale CP900 della Serie Relief Go! è una sedia a rotelle assistita realizzata dal marchio Moretti, punto di riferimento nel panorama della produzione di ausili per anziani e disabili. Questo prodotto è indicato per i soggetti che non godono di autonomia motoria consentendo lo spostamento in totale sicurezza e comfort. La sedia a rotelle è da transito, destinata per la conduzione del disabile con l’ausilio di un operatore tramite l’impugnatura del maniglione posteriore della carrozzina.
Carrozzina polifunzionale reclinabile: caratteristiche principali
La poltrona polifunzionale CP900 è realizzata in acciaio verniciato. La seduta, lo schienale e il poggiatesta sono anatomici in poliuretano stampato e rivestiti in nylon nero lavabile. Una delle caratteristiche principali di questa sedia a rotelle è la possibilità di inclinazione dello schienale, tramite levetta di sbloccaggio a sinistra della seduta in corrispondenza del maniglione di spinta posteriore. La seduta è basculante, l'inclinazione può essere regolata tramite levetta di sbloccaggio posta alla destra della seduta, in corrispondenza del maniglione di spinta posteriore, imbottito e regolabile in altezza. Il piano di appoggio della seduta può essere regolato in profondità per dare la possibilità al paziente di trovare un appoggio confortevole alle proprie esigenze. La carrozzina dispone di un divaricatore per gambe e di cuscinetti di contenimento laterale per il busto. Il divaricatore per gambe è utile per evitare il contatto degli arti inferiori, è anatomico, imbottito e regolabile. I cuscinetti di contenimento possono essere a loro volta regolati in orientamento e in altezza e larghezza. Questa duplice regolazione si effettua svitando la manopola posteriore presente sullo schienale in corrispondenza della guida di supporto di tali elementi.
Sedia a rotelle disabili: poggiatesta, braccioli e pedane regolabili
Il poggiatesta è anatomico, in poliuretano stampato rivestito in nylon nero lavabile. Il poggiatesta può essere regolato in altezza, profondità e orientamento destra/sinistraoppure anche alto/basso. Grazie al supporto realizzato con doppio snodo è possibile regolare contemporaneamente sia la profondità che l’inclinazione del poggiatesta. I braccioli dispongono di fianchetti laterali imbottiti e possono essere regolati in altezza e in larghezza, tramite la comoda manopola in corrispondenza del supporto del bracciolo. Le pedane, infine, sono estraibili, regolabili in lunghezza, inclinazione e profondità svitando le manopole apposite, e possono essere regolate anche in larghezza svitando la vite tramite una chiave a brugola di 6mm.
Sedia a rotelle polifunzionale: modello da transito con ruote piccole
Le ruote anteriori sono in poliuretano, con diametro di Ø 20 cm e forcella in alluminio. Le ruote posteriori hanno un diametro di 30 cm. Nella parte posteriore del telaio della carrozzina sono situate due ruotine di emergenza antiribaltamento, incluse nella confezione.
SPECIFICHE
- Codice prodotto: CP900
- Larghezza di seduta: 40 cm, 45 cm
- Peso della carrozzina: 41 kg (seduta 40 cm) - 43 kg (seduta 45 cm)
- Ingombro da ruota a ruota:
- Seduta da 40 cm: 57 cm
- Seduta da 45 cm: 62 cm
- Profondità di seduta: 45 cm
- Altezza da terra ai braccioli: da 64 cm a 77 cm
- Altezza schienale: 49 cm
- Portata massima: 120 kg