Corsetto semirigido stoffa e stecche LomboFixò Donna 38 cm
Corsetto elastico
La fascia lombare LomboFixò prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei tutori ortopedici, è il corsetto elastico che garantisce un'azione di sostegno della colonna vertebrale.
Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve
Il tutore FGP è indicato principalmente per la lombalgia e per la lombosciatalgia acuta e cronica. Inoltre è adatto per esiti fratture e cedimenti somatici lombari, nonché per spondilolistesi di grado 1 (classificazione di Meyerding). Inoltre è adatto per il post intervento di cifoplastica, vertebroplastica, ernie discali, stabilizzazione vertebrale lombare, ma anche per la lombocruralgia, il post decompressione posteriore e l'artrosi vertebrale sintomatica lombare. La fascia lombare copre il tratto di colonna lombare D12-S1.
Busto lombare: caratteristiche
La fascia lombare LomboFixò è realizzata in tessuto elastico, altamente traspirante e sottile.
Il tutore presenta cinque fasce elastiche che dalla sezione laterale-posteriore si agganciano anteriormente in due tiranti. 4 stecche posteriori in acciaio automodellante, di cui le 2 centrali removibili, offrono un'azione aggiuntiva di supporto. In dotazione vengono fornite 4 stecche aggiuntive di rinforzo
Fascia posturale lombare: dettagli
Questo corsetto FGP assicura ottima vestibilità grazie alla sua sagomatura anatomica. La chiusura è anteriore e a strappo con maniglia per paziente artosico.
La fascia lombare è disponibile in 6 misure differenti ed ha un'altezza di 38 cm per il modello donna.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia XS: 76 cm - 86 cm (circonferenza bacino)
- Taglia S: 86 cm - 96 cm (circonferenza bacino)
- Taglia M: 96 cm - 106 cm (circonferenza bacino)
- Taglia L: 106 cm - 116 cm (circonferenza bacino)
- Taglia XL: 116 cm - 126 cm (circonferenza bacino)
- Taglia XXL: 126 cm - 136 cm (circonferenza bacino)
- Altezza corsetto: 38 cm