Corsetto ortopedico con tiranti Allevia Plus
Corsetto elastico
La fascia lombare Allevia Plus prodotta da FGP, azienda di rilievo nel settore dei corsetti ortopedici, è un tutore per schiena indicato per la prevenzione di dolori lombari, contratture muscolari e strappi.
Tutore schiena per lombalgia: a cosa serve
Il tutore Allevia Plus è indicato principalmente per la lombalgia lieve e per la lombosciatalgia. Inoltre è adatto per i traumi lievi del rachide lombare e per le contratture muscolari lombari. Questo tutore è ideale anche in caso di artrosi lombare. La fascia lombare può essere utilizzata quotidianamente garantendo il massimo comfort durante le attività lavorative o durante l'attività fisica.
Busto lombare: caratteristiche
La fascia lombare ortopedica Allevia Plus è realizzata in tessuto elastico piacevole al tatto grazie alla particolare smerigliatura. Nella zona vertebrale il tessuto del tutore è anelastico ed è funzionale ad un corretto sostegno biomeccanica. Per un maggiore sostegno il corsetto presenta 2 fasce elastiche che dalla steccatura posteriore si agganciano anteriormente in un unico tirante. Sono presenti, inoltre, 4 stecche posteriori in acciaio automodellante e 2 stecche anteriori non removibili. Questa caratteristica garantisce una modellazione perfetta del tutore, assicurandoti libertà di azione durante tutto il giorno. La fascia si chiude a strappo, con patella ridotta e sagomata.
Fascia posturale lombare: dettagli
I corsetti della linea Allevia di FGP sono realizzati con materiali selezionati 100% Made in Italy. Sono di colore blu con dettagli in argento e sono disponibili in 4 taglie. Nel nostro catalogo è presente anche il modello Allevia senza tiranti per la massima facilità di utilizzo.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia S: 62 cm - 74 cm (circonferenza vita)
- Taglia M: 75 cm - 88 cm (circonferenza vita)
- Taglia L: 89 cm - 103 cm (circonferenza vita)
- Taglia XL: 104 cm - 120 cm (circonferenza vita)
- Altezza corsetto: 24 cm