Corsetto lombare steccato LumboLoc
Tutore schiena
Il corsetto lombare LumboLoc di Bauerfeind, azienda leader nel settore dei tutori ortopedici, è un tutore per la schiena che stabilizza lo scarico della colonna vertebrale ed è utile anche in caso di insufficienza muscolare moderata.
Corsetto ortopedico: a cosa serve
Il tutore schiena LumboLoc è particolarmente indicato per la lombalgia, ma anche per altre patologie a carico della colonna vertebrale: sindrome delle faccette articolari, sindrome sacroiliaca o sindrome del rachide lombare. Questa ortesi è indicata anche le patologie degenerative della colonna vertebrale e per la debolezza dei dischi intervertebrali.
Tutore per la schiena: caratteristiche
Il corsetto ortopedico dispone di quattro barre flessibili integrate dorsalmente che raddrizzano la colonna vertebrale e favoriscono il mantenimento di una postura corretta, riducendo così il dolore. Queste barre sono anatomicamente sagomate e possono essere rimodellate all'occorrenza. Inoltre è presente un sistema di cinghie in velcro che consente di regolare la compressione sull'addome e scaricare il tratto lombare.
Supporto tutore schiena: dettagli
Il tutore postura schiena può essere indossato in modo rapido e agevole grazie al sistema di cinghie di trazione e fascette. La vestibilità è ottimale in quanto il tessuto in cui è realizzato il tutore LumboLoc è elastico e traspirante e si adatta perfettamente al corpo.
SPECIFICHE TECNICHE
- Taglia I: 70 cm - 80 cm
- Taglia II: 80 cm - 90 cm
- Taglia III: 90 cm - 100 cm
- Taglia IV: 100 cm - 110 cm
- Taglia V: 110 cm - 120 cm
- Taglia VI: 120 cm - 130 cm