Collare per Cervicale Schanz
Collare cervicale
Il collare di Schanz RP180 di Moretti, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili e tutori ortopedici, è un collare cervicale di tipo rigido indicato per il trattamento delle tensioni, delle contratture o degli stiramenti dei muscoli cervicali.
Collare ortopedico: a cosa serve
Il collare per cervicale si rende necessario in tutte quelle situazioni in cui sono presenti dolori ai muscoli cervicali, dovuti a stiramenti o stress quotidiano. Questo collare rigido è adatto anche per il trattamento dei lievi traumi del collo e per il sollievo muscolare del collo.
Collare Schanz: caratteristiche
Questo collare cervicale Schanz Moretti si distingue per la possibilità di regolare altezza e lunghezza in base alla sovrapposizione delle parti del collare. Il collare Schanz è formato infatti da due parti fissate che si sovrappongono e si possono fissare con il velcro per corrispondere alle dimensioni desiderate. La regolazione in lunghezza avviene invece tramite la fascia posteriore in velcro.
Collare rigido: materiale e taglie
Il collare ortopedico è realizzato in poliestere e vinile all'esterno, materiale robusto che mantiene immobilizzato il rachide. Il rivestimento interno è in comodo similpelle. Il collare di Schanz è disponibile nelle misure S, M, L ed XL, che si differenziano per le dimensioni di regolazione della lunghezza e dell'altezza. Il collarino per cervicale è dotato di fori per la traspirazione e la corretta circolazione dell'aria.
SPECIFICHE TECNICHE
- Regolazione altezza e lunghezza:
- RP180S Small - Lunghezza regolabile: da 35 a 40 cm - Altezza regolabile: 9,5 cm
- RP180M Medium - Lunghezza regolabile: da 40 a 46 cm - Altezza regolabile: 10,5 cm
- RP180L Large - Lunghezza regolabile: da 46 a 54 cm - Altezza regolabile: 12 cm
- RP180XL Extra Large - Lunghezza regolabile: da 54 a 60 cm - Altezza regolabile: 13 cm
- Materiale esterno: Poliestere e Vinile
- Materiale interno: Poliuretano stampato (Similpelle)
- Modello: Schanz regolabile in lunghezza ed altezza