COME FARE LA DOCCIA A UNA PERSONA DISABILE?
La doccia per una persona disabile richiede attenzione e considerazione per garantire sicurezza e comfort. In particolare, è importante valutare le esigenze specifiche della persona disabile. Ad esempio, è necessario sapere se la persona può camminare, se ha bisogno di assistenza per entrare nella doccia o se utilizza una sedia a rotelle. In commercio esistono attrezzature specializzate come le sedia doccia per disabili che possono semplificare il processo.
SEDIA DOCCIA PER DISABILI: TIPOLOGIE
A catalogo trovi moltissime tipologie di sedia per doccia o sgabello per doccia, che possono soddisfare ogni tua esigenza. Scegli tra la sedia doccia di trasferimento, il sedile per doccia bariatrico o la sedia da doccia con incavo.
Sedile doccia ribaltabile
Il sedile doccia pieghevole oppure ribaltabile è molto comodo in quanto garantisce il minimo ingombro e può essere facilmente riposto. Ti proponiamo la sedia per doccia da parete con appoggi a terra che può essere comodamente fissata al muro e ribaltata all'occorrenza.
Sgabello doccia bariatrico
Oltre agli sgabelli per doccia, puoi acquistare la sedia per doccia anziani con schienale oppure il sedile doccia bariatrico, indicato per le persone in sovrappeso con deficit motori.