Pinza prendi oggetti da 71 cm
Pinze prensili per disabili
Le pinze prensili di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e anziani, sono state progettate per facilitare la presa di oggetti da parte di persone con difficoltà motorie delle mani e delle dita.
Pinza prensile: caratteristiche
Questa pinza prensile è realizzata in alluminio anodizzato, materiale leggero ma allo stesso tempo resistente. La testa è orientabile in più posizioni in orizzontale, in verticale o in posizioni intermedie rispetto all’impugnatura. Presente una forcella in gomma antiscivolo che garantisce una presa sicura su qualsiasi oggetto. La pinza non può afferrare oggetti con peso superiore ai 2 kg.
Braccio con pinza prensile: come utilizzarlo
L’utilizzo delle pinze prensili è molto semplice. È sufficiente impugnare il dispositivo e avvicinarlo con cautela ad un oggetto, quindi premere la leva di comando posizionata all’altezza dell’impugnatura per afferrare l’oggetto in questione. Una volta spostato l’oggetto e riposizionato su di una superficie sicura, lasciare la leva di comando per posare nuovamente l’oggetto.
Pinza prensile disabili: pulizia e disinfezione
Per la pulizia della pinza utilizzare esclusivamente un panno umido e del sapone neutro. Successivamente asciugare bene prima dell’utilizzo. Se è necessario effettuare una disinfezione del prodotto utilizzare un comune detergente neutro disinfettante.
SPECIFICHE TECNICHE
- Lunghezza: 71 cm
- Portata massima: 2 kg