Macchina Per Magnetoterapia LaMagneto
MODELLO 2019 apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza. 46 programmi predefiniti e possibilità di fare due terapie diverse contemporaneamente.
Trovato a meno di 479,00€? Ti garantiamo il miglior prezzo. Contattaci!
Macchina magnetoterapia
LaMagneto è l'apparecchio magnetoterapia interamente progettato e realizzato dalla I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore della tecnologia elettromedicale per la terapia fisica. Questo dispositivo è utilizzato nella magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità, particolarmente indicata per traumi ossei e per dolori reumatici, ed è destinato sia all’utente professionale (medico o terapista) che al paziente domiciliare.
Magnetoterapia a casa: caratteristiche
La peculiarità distintiva degli apparecchi magnetoterapia I-Tech è la possibilità di gestire attraverso i 2 canali indipendenti due trattamenti contemporaneamente, impostando tempi e programmi differenti. Grazie a questa funzione della magnetoterapia a casa si possono effettuare due trattamenti differenti in due zone del corpo oppure si possono fare trattamenti di coppia.
Riuscendo a generare una elevata intensità del campo magnetico (max 150 Gauss per canale), LaMagneto è adatta soprattutto nei trattamenti di fratture ossee anche in presenza di bendaggi rigidi o gessi.
LaMagneto è un dispositivo medico approvato e certificato dall’ente notificato TÜV Rheinland Italia (CE1936). Può essere utilizzato sia in ambito domiciliare che professionale. In caso di terapia domiciliare, si raccomanda l’uso del dispositivo esclusivamente su indicazione del medico o terapista.
Magnetoterapia apparecchi: funzionalità
Dotato di comodo display a colori, l’apparecchio per magnetoterapia domiciliare dispone di 46 programmi differenti con frequenza selezionabile da 1 a 100 Hz e tempo di terapia impostabile. I 46 programmi preimpostati dell’apparecchio magnetoterapia professionale sono indicati per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale di varie patologie come artrosi, contusioni, distorsioni o tendinite. Inoltre LaMagneto memorizza gli ultimi 10 programmi utilizzati rendendoli così facilmente selezionabili dal menù principale.
Magnetoterapia: cosa serve
La magnetoterapia è una modalità terapeutica che sfrutta i benefici dei campi elettromagnetici pulsati (CEMP), i quali agiscono a livello dei tessuti ricaricando di energia le cellule malate e stimolando la crescita e la riparazione dei tessuti ossei o muscolari.
Le principali applicazioni dell’apparecchio LaMagneto sono: osteoporosi, artrosi/artrite, infiammazioni, fratture, edemi, lombalgia, algodistrofia e dolori cronici.
Per conoscere tutti i programmi e le patologie che LaMagneto può trattare, scarica il manuale d'uso.
DOTAZIONE APPARECCHIO MAGNETOTERAPIA
- Apparecchio magnetoterapia a bassa frequenza LaMagneto
- Alimentatore medicale (cavo 1,50mt circa)
- Manuale d’uso e manutenzione
- 2 fasce terapeutiche (F3S2000)
- Borsa per il trasporto
- Magnete per verifica esecuzione terapia
- 3 fasce in tessuto non tessuto (TNT) 15x150 cm
SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni apparecchio: 180 x 110 x 50 mm
- Intensità del campo: impostabile con scala crescente fino a 150 Gauss per canale
- Frequenza dell’onda quadrata: 1 - 100 Hz
- Tempo di terapia: impostabile dall’utente
- Alimentazione: alimentatore elettrico UES36LCP-150200SPA, out 15VDC-2A
- Corrente max. assorbita: 1A
- Classe di isolamento (CEI EN 60601-1): II
- Parte applicata (CEI EN 60601-1): BF