Alga Spirulina Spiruviva Bioearth 540 compresse
Spirulina
La spirulina è una microalga verde azzurra ricchissima di nutrienti essenziali per la salute. Promuove la regolarità intestinale e aiuta l’organismo ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. Da sempre apprezzata per le sue proprietà nutrizionali e terapeutiche, contiene oltre 100 sostanze nutritive e funzionali, fra cui:
- Proteine vegetali ad alto valore biologico, complete, predigerite e altamente assimilabili (65%) Amminoacidi essenziali e non essenziali
- Carboidrati (fra cui il ramnosio, che favorisce il metabolismo del glucosio)
- Minerali (in particolare: ferro, calcio, magnesio e potassio) ed oligoelementi (selenio)
- Vitamine (complesso B inclusa la B12 e l’acido folico, betacarotene, vitamina E, provitamina A)
- Acidi grassi essenziali (acido linoleico ed alfa-linoleico), acido gamma-linoleico (GLA)
- Pigmenti quali: la clorofilla (disintossicante, rigenerante ed antianemica), la ficocianina (antiossidante, immunomodulante ed antinfiammatoria), i carotenoidi (potenti antiossidanti)
SPIRULINA BENEFICI
L'alga spirulina tonifica l'intero sistema immunitario rendendo più agevoli le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. La spirulina fornisce zeaxantina e luteina che preservano la vista. Da un punto di vista alimentare la spirulina integratore ha diversi benefici interessanti: è un valido aiuto per vegetariani fornendo loro proteine e vitamina b-12. Il suo apporto calorico trascurabile inoltre la rende indicata in tutte le diete dimagranti e di mantenimento.
L’uso di alga spirulina, infine, dà una sensazione di benessere ed energia necessari per mantenere i ritmi di vita e lavorativi tipici della società moderna. Priva di glutine, latticini, grano e altre sostanze allergizzanti, la spirulina è l’integratore perfetto per bambini e in casi di intolleranze ed allergie. Crescendo in acque dolci, la spirulina non è una fonte di iodio e può essere usata liberamente anche se si seguono regimi a basso tenore di questo elemento.